Maria Chiara Gadda è stata eletta vice capogruppo di  Italia Viva-Il Centro- Renew Europe alla Camera dei Deputati.

0
654
VARESE, 20 novembre 2023-La deputata varesina Maria Chiara Gadda è stata eletta vice capogruppo di  Italia Viva – Il Centro – Renew Europe alla Camera dei Deputati. Gadda, già segretaria di Italia Viva Lombardia è attualmente vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera. Presidente del gruppo è stato eletto Davide Faraone. L’ufficio di presidenza sarà composto, oltre che da Gadda e Faraone, dalla delegata d’Aula Isabella De Monte, da Luigi Marattin e dal tesoriere Mauro Del Barba.
“Ringrazio i colleghi del gruppo di Italia Viva alla Camera e il presidente nazionale Matteo Renzi per la fiducia e per il ruolo di grande responsabilità attribuitomi” . C’è molto lavoro da fare, e siamo impegnati in queste ore sui dossier più caldi a partire dalla legge di bilancio”
Gadda è stata eletta deputata per la prima volta nel 2013  ed è stata riconfermata alla Camera anche nel 2018 e nella presente legislatura.  Prima dell’elezione di oggi è stata delegata d’aula per il gruppo di Azione-Italia Viva-Renew Europe.