giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeVarese e provinciaSciopero a sorpresa delle lavoratrici mensa Whirlpool a Cassinetta: ''Da anni chiediamo...

Sciopero a sorpresa delle lavoratrici mensa Whirlpool a Cassinetta: ”Da anni chiediamo di costruire un wellfare aziendale”

BIANDRONNO, 21 novembre 2023-Sciopero a sorpresa delle lavoratrici della mensa della Whirlpool di Cassinetta di oggi a pranzo.
Spiega Valentina Calafiore,  segretaria organizzativa Filcams Cgil Varese:
“Da anni chiediamo alla Compass, mensa dello stabilimento di Whirlpool, di costruire un welfare aziendale, buoni per fare la spesa o benzina, per sostenere il salario, visto che il CCNL è scaduto da anni, congelato, e non ci sono aumenti salariali, ma solo inflazione e spese.

Le risposte sono state sempre negative, prima per via della pandemia,ora perché “non è il momento “. Abbiamo aperto uno stato di agitazione da più di un mese, con possibilità di interruzione del servizio mensa delle addette, per spingere e trovare un punto di incontro. Sebbene ci siano state delle interlocuIozioni e delle proposte da parte dell’azienda, queste però risultano non sufficienti. E oggi,proprio al termine dell’incontro con l’azienda, presso lo stabilimento, – incontro ancora non soddisfacente – le addette della mensa hanno deciso di incrociare le braccia. Si sono fermate e sedute, provocando disservizi e code nel servizio”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular