domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomeSportCarmelo Borruto nuovo supervisore della Uyba Volley Busto Arsizio

Carmelo Borruto nuovo supervisore della Uyba Volley Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 26 novembre 2023-Carmelo Borruto entra ufficialmente a far parte della UYBA Volley Busto Arsizio: ricoprirà il ruolo di supervisore della parte sportiva della società biancorossa, che da pochi giorni ha affidato la squadra al nuovo coach Juan Manuel Cichello. Primo obiettivo il raggiungimento della salvezza, per creare poi le basi del roster per la stagione 2024/25.

Carmelo Borruto (nella foto con il DG Mattia Moro), nato a Reggio Calabria il 18/01/1973, è un profondo conoscitore della pallavolo, persona stimata ed apprezzata da tutto il movimento e da tanti anni nel mondo del volley. Ha iniziato la sua carriera come addetto alle statistiche nel 1997 in A1 con la Medinex Reggio Calabria dove ha trascorso quattro stagioni per poi approdare alla Johnson Matthey Spezzano fino al 2004. Nel 2005 ha lavorato per la Nazionale Femminile Russa di Caprara con cui ha disputato anche le Olimpiadi di Pechino del 2008.

Poi la lunga carriera, prima come consulente sportivo e poi come presidente, al Sassuolo Volley.

Prestigioso anche il suo palmares: 2 Coppa Italia di A1, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Cev con Reggio Calabria, 1 Coppa Italia di A2 con Sassuolo, 1 campionato di A2 con Spezzano; in nazionale 2 bronzi europei, un argento Grand Prix e un oro mondiale con la Russia.

Ora la nuova avventura alla UYBA: Carmelo Borruto è già operativo alla e-work arena. A lui va il più caloroso benvenuto da parte di tutta la società.

Queste le sue parole: “Sono molto contento di questa opportunità, l’ho accettata con molto entusiasmo perché penso che a Busto Arsizio ci siano serie possibilità di fare un ottimo lavoro. E’ una delle società storiche del campionato italiano di Serie A1, quindi per me è un onore poter collaborare. Ci aspetta un campionato difficile che con entusiasmo e voglia di fare cercheremo di portare al termine con il migliore risultato possibile. Siamo già al lavoro per consolidare quello che è stato fatto fin qui e ci accingiamo ad affrontare la nuova fase della stagione con il nuovo allenatore Juan Manuel Cichello che siamo sicuri farà il bene della squadra”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular