giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSportKarate: due ori per la saronnese Alessandra Bossi in Slovenia

Karate: due ori per la saronnese Alessandra Bossi in Slovenia

VARESE, 26 novembre 2023-Sabato 25 novembre si è disputato l’International Open di Lubiana in Slovenia con gare agonistiche di Karate nelle due specialità Kata (forma) e Kumite (combattimento)

Una manifestazione importante e consolidata negli anni, svoltasi nell’accogliente palazzetto dello sport di Lubiana su otto tatami gara a cui hanno partecipato 97 società sportive, provenienti da nazioni differenti, per un totale di circa 700 atleti partecipanti.
Nella giornata di gare emergono le prestazioni degli atleti della società Italiana CAO (Centro Arti Orientali) di Cermenate e Limido Comasco che conquistano la bellezza di 20 medaglie, tra cui 8 del colore più pregiato l’oro.
Risultati che hanno portato la società guidata dal maestro Davide Colombo ad aggiudicarsi il trofeo per il secondo posto assoluto, un risultato di prestigio che evidenzia il grande lavoro che sta facendo questo giovane maestro emergente che ha saputo creare un gruppo molto affiatato, in costante crescita e soprattutto vincente.
In evidenza anche la Saronnese Alessandra Bossi, che si aggiudica due medaglie d’oro nelle categorie juniores -48 Kg di peso e seniores – 50 Kg, lasciandosi così alle spalle un periodo di gare sfortunato dove non era riuscita a brillare ed aggiudicarsi allori, ma con piazzamenti sempre a ridosso del podio.
Un plauso all’organizzazione che ha saputo gestire al meglio le gare evitando disguidi e senza eccessivi ritardi sul programma stabilito. Il pubblico come sempre ha riempito il palazzetto ed apprezzato il livello tecnico delle competizioni.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular