domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomePoliticaRistorni frontalieri a Varese. Bordonaro (Lega): ''Un bel regalo di Natale, ora...

Ristorni frontalieri a Varese. Bordonaro (Lega): ”Un bel regalo di Natale, ora Galimberti spenda bene i soldi”

VARESE, 28 novembre 2023-“Un bel regalo di Natale da Regione Lombardia, altre risorse liberate per i varesini” così commenta Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese, commentando le nuove regole ratificate nella seduta di ieri di Giunta Regionale per la suddivisione dei ristorni delle tasse versate in Svizzera dai frontalieri; “Un plauso al Ministero guidato da Giancarlo Giorgetti per questa proposta di assoluto buonsenso e un sentito ringraziamento al Presidente Fontana e l’assessore Massimo Sertori per questo atto che darà alla città di Varese risorse fresche che arriveranno con cadenza annuale.”.
Dalle prime stime, la cifra che dovrebbe ricevere il Comune di Varese sarà attorno ai tre milioni di euro, di cui metà spendibili in parte corrente e la restante parte per investimenti.
“Ci auguriamo che il Sindaco Davide Galimberti non faccia il ‘padre padrone’ e coinvolga il Consiglio Comunale e la Commissione competente per decidere come dovranno essere spesi questi fondi” – punge il segretario lumbard – “l’auspicio è che le risorse liberate permettano l’assunzione di più agenti di polizia locale e vengano impiegate per le manutenzioni degli edifici comunali, delle scuole, delle strade che, spesso, sono in condizioni indegne per una città come Varese”. “Vorremmo” – continua Bordonaro –  “che non ci siano sprechi e che le risorse vadano a migliorare in maniera diretta la vita dei cittadini varesini, senza perdersi nei rivoli di progetti di cui non si sente il bisogno”.
“La Lega, ad ogni livello, e in particolare dalle sedi istituzionali di Milano e Roma, si conferma amica dei territori e in particolare di tutti i varesini e del Comune di Varese, anche se amministrato da una giunta di un altro colore. L’ennesima dimostrazione che la Lega al Governo è capace di essere concreta e risoluta, nel solo interesse dei territori.” conclude Bordonaro.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular