lunedì, Aprile 29, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, riparte piazzale Kennedy: conclusa prima parte della riqualificazione

Varese, riparte piazzale Kennedy: conclusa prima parte della riqualificazione

VARESE, 30 novembre 2023-Da questa mattina è stato riaperto il passaggio veicolare e pedonale di piazzale Kennedy. Si è conclusa infatti la riqualificazione della parte bassa della piazza e sono terminati i complessi lavori di ristrutturazione del tratto del Vellone. Da oggi dunque la piazza torna a disposizione della città ma completamente rigenerata in funzioni e spazi.
Oltre al nuovo terminal bus con le sue corsie e pensiline da ora lo spazio ha una nuova area parcheggio con oltre 60 posti, nuovi marciapiedi, nuova illuminazione e le telecamere. Importanti poi sono stati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del torrente Vellone, con le opere di contrasto al dissesto idrogeologico. L’area di piazzale Kennedy inoltre nei prossimi giorni vedrà anche la piantumazione di alberi e magnolie. Proseguono poi in parallelo la realizzazione del centro anziani e della struttura polivalente nella parte alta del piazzale.
Da oggi dunque è stata riaperta la viabilità nella piazza per chi arriva da via Bainsizza e per chi proviene da via Cimone, che torna dunque a senso unico per chi proviene da via Maspero e dalla zona dell’Ospedale Del Ponte.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular