domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomePoliticaFrancesca Bonoldi eletta coordinatrice provinciale di M5Stelle

Francesca Bonoldi eletta coordinatrice provinciale di M5Stelle

VARESE, 4 dicembre 2023 – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 2 dicembre presso la sede di Un’Altra Storia a Varese,  l’assemblea costitutiva del Gruppo territoriale di Varese di M5S.

Raggiunto il numero legale e il quorum di votanti previsto dal Regolamento, si è proceduto all’elezione del Rappresentante del Gruppo territoriale, ruolo per il quale erano state presentate quattro candidature.

A chiusura del seggio, alle ore 18.30,la più votata è risultata l’attivista varesina Francesca Bonoldi.
L’organigramma del Gruppo territoriale si completerà con la nomina, da parte del
Rappresentante, e successiva ratifica da parte dell’assemblea delle altre figure previste dal
Regolamento: Vice-rappresentante, Referente Giovani, Referente Progetti, Referente
Formazione.

L’assemblea, convocata secondo Regolamento dal Coordinatore provinciale Luigi Genoni, e si è aperta alle ore 14.30 con un’introduzione del Coordinatore, seguita dalla presentazione dei candidati e da alcuni interventi, tra cui quello del consigliere comunale varesino Luca Paris.

 

 

 

 

 

 

La competenza del Gruppo territoriale di Varese si estende su 31 Comuni dell’area settentrionale della rovincia di Varese, di fatto corrispondente al collegio elettorale della Camera Lombardia 2 U01. E’ prevista a breve la costituzione in territorio provinciale di un secondo Gruppo territoriale, quello di Busto Arsizio, che corrisponderà invece al territorio del collegio elettorale Lombardia 2 U02.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular