martedì, Febbraio 27, 2024
HomeSportParla messicano l'attacco dei Mastini Varese: in arrivo Sará Hector Majul

Parla messicano l’attacco dei Mastini Varese: in arrivo Sará Hector Majul

VARESE, 10 dicembre 2023-– Noi conosciamo lui e lui conosce già il campionato italiano IHL. Sarà Hector Majul il secondo straniero del Varese fino a fine stagione, alimentando le ambizioni di staff, compagni e tifosi. Questo sarà possibile grazie al fatto che Massimo Pietroniro, tra pochissimi giorni, acquisirà la piena italianità, liberando così una posizione per il secondo straniero dopo che Kyle Gibbons non è più tra i gialloneri da alcune settimane.

La società non ha compiuto una scelta avventata. Ci ha riflettuto e, tra le molte alternative possibili, la preferenza è caduta su chi già è pronto e disponibile per giocare la IHL. L’evolversi dei fatti ha portato a stabilire un contatto con il giocatore messicano che si è però concretizzato in queste ultime ore. Hector Majul arriva dal Dobbiaco, dove era approdato nella scorsa stagione in cui ha fatto coppia d’oro con Adam Capannelli (altra conoscenza varesina).

E’ stato però il Como a portare l’attaccante messicano in Italia nella stagione 2019-2020, riconfermandolo poi per un’altra stagione a distanza di un anno. In seguito, il trasferimento a Dobbiaco e ora il passaggio in giallonero al Varese.

L’attaccante ventinovenne rappresenta tanto per i Mastini: forte fisicamente, dotato di ottimo tiro, capace di far gol e di essere veloce, conferendo maggiore profondità all’economia del gioco.

Soprattutto, sa giocare nel nostro campionato poichè che lo conosce benissimo. Questo dato di fatto non è certo da sottovalutare e garantirà presumibilmente un inserimento più rapido nello spogliatoio e nel modo di interpretare le partite. Inoltre, bisogna considerare che tatticamente potrà dare delle importanti alternative al gioco della squadra, mettendo a disposizione del coach diverse frecce al proprio arco.

Majul ha subito impressionato tutti fin dal suo primo approdo in Italia e il passaggio ai Mastini è ora realtà. Benvenuto in giallonero Hector.

Il giocatore dovrebbe arrivare a Varese in queste ore ed essere già a disposizione del coach prima di poter fare il suo esordio in maglia giallonera, presumibilmente nel fine settimana alla Acinque Ice Arena.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular