domenica, Febbraio 25, 2024
spot_img
HomeVarese e provinciaAl via attivazione doposcuola presso l’istituto primario di Luino centro

Al via attivazione doposcuola presso l’istituto primario di Luino centro

LUINO, 9 gennaio 2024-Il Comune introduce il doposcuola presso l’istituto primario di Luino centro offrendo ai genitori la possibilità di lasciare i propri figli a scuola fino alle 18:00. Questa iniziativa è stata progettata per rispondere alle esigenze dei padri e delle madri che necessitano di flessibilità a causa degli impegni lavorativi, consentendo loro di conciliare al meglio vita professionale e famiglia.
L’attivazione del doposcuola rappresenta una sperimentazione che mira a valutare i benefici e le dinamiche dell’estensione degli orari scolastici. Inizierà dal 2024/2025.

 

Questa proposta innovativa è il frutto di una stretta collaborazione tra l’ufficio scolastico del Comune e la Dirigenza scolastica. L’obiettivo principale è garantire un ambiente educativo stimolante e sicuro per i bambini, consentendo loro di svolgere i compiti, partecipare ad attività formative e laboratori; il tutto sotto l’attenzione di educatori professionali.

 

“È certamente una grande novità per la nostra scuola primaria centrale”, Afferma Antonella Sonnessa, Vicesindaca con delega ai Servizi Scolastici. “È un’ottima opportunità dedicata ai genitori che devono conciliare realizzazione professionale, personale con educazione della prole e ruolo di genitore. Ringrazio la Dirigente e tutto il personale del Comune per aver organizzato questa novità”.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli, i genitori sono invitati a rivolgersi direttamente all’ufficio scolastico del Comune di Luino.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular