lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportConclusa a Gerenzano la seconda prova regionale di spada e fioretto

Conclusa a Gerenzano la seconda prova regionale di spada e fioretto

GERANZANO, 14 gennaio 2024 – Il Palazzetto dello Sport di via Inglesina a Gerenzano  ha ospitato sabato 13 e domenica 14 gennaio le gare valide per la 2° Prova Regionale GPG di spada e Interregionale di fioretto col Piemonte. Sono stati oltre 600 i giovani atleti iscritti che hanno preso parte alle dodici prove del programma spalmato in due giorni. Presente per le premiazioni il Presidente del CONI regionale Marco Riva, a cui il CRL-FIS ha voluto consegnare una targa.

Nella spada maschile, tra i maschi la vittoria è andata a Mattia Trombini della Escrime and Sport, secondo posto per Ludovico Cavallina dello Scherma Club Vigevano, terzi Tommaso Mazzini della Bergamasca Scherma e David Mykhaylenko della Brianzascherma. Tra i Giovanissimi primo posto per Riccardo Montanaro del Club Scherma Milano, secondo Davide Tarenghi della Polisportiva Scherma Bergamo, terzi Giulio Carlo Andreatta del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti e Giorgio Boldracchi della Brianzascherma. Tra i Ragazzi/Allievi, la vittoria è andata ad Alessandro Merli del Piccolo Teatro Milano, il secondo posto a Mattia Piras di Escrime and Sport, terzi Francesco La Forza della Scherma Bresso e Davide Della Vedova della San Paolo Milano.

Al femminile, nella categoria Bambine vittoria di Giulia Gallo della Scherma DOC, secondo posto per Emma Nicole Pesola del Club Scherma Lame Oro, terze Vittoria Santarelli della Scherma DOC ed Elettra Losito del Club Scherma Milano. Tra le Giovanissime primo posto per Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano, seconda Anita Vitale della Brianzascherma, terze Roberta Cavallo del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti e Sofia Ferrari del Cus Pavia. Tra le Ragazze/Allieve successo di Rebecca Bianchi dell’Accademia Scherma Cremona, secondo posto per Beatrice De Nadai della Polisportiva Scherma Bergamo, terze Gaia Ludovica Mandracchia del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti e Sara Longoni della Brianzascherma.

Per quanto riguarda il fioretto, al maschile, tra i Maschietti la vittoria è andata a Giorgio Agostino Almici della Schermabrescia, secondo Umberto Aime della Libertas Salà Brescia, terzi Alessandro Molteni della Libertas Salà e Gianlugi Lauri della Scherma Bresso. Tra i Giovanissimi primo posto per Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia, secondo Giorgio Cafiero della Scherma Bresso, terzi Francesco Lou Forneri del Club Scherma Chivasso e Federico Lumini della Scherma Brescia. Successo di Luca Guidi della Schermabrescia tra i Ragazzi/Allievi, secondo posto per Lorenzo Nelli anche lui della Schermabrescia, terzi Giacomo Pignataro della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio e Paolo Nicoli della Scherma Sebino.

Al femminile, nelle Bambine, vittoria di Olivia Di Pino della Schermabrescia, secondo posto per Emma Ieva di Escrime and Sport, terze Diletta Galano del Club Scherma Chivasso e Sofia Corigliano di Escrime and Sport. Tra le Giovanissime primo posto per Adelaide Rosini della Schermabrescia, secondo posto per Rebecca Miglirati anche lei della Schermabrescia, terze Francesca Bernava dell’Accademia Scherma Gallaratese e Anita Vitale della Brianzascherma. Tra le Ragazze/Allieve vittoria di Martina Borghetti della Comense Scherma, secondo posto per Sara Rizzato della Schermabrescia, terze Matilde Pirola dell’Accademia Scherma Gallaratese e Lucia Fumagalli dell’Adda Scherma.

Tutti i risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2024-01-14-13_Gerenzano_(VA)_-_2_PROVA_GPG_INTERREGIONALE/

Buoni risultati anche per gli sciabolatori e le sciabolatrici impegnati a Zevio nell’Interregionale con Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Trentino Alto Adige. La migliore è stata Vittoria Maria Parma della Sala di Scherma Società del Giardino, vincitrice della gara Giovanissime, col terzo posto pari merito della sua compagna di allenamenti Beatrice Farassino e di Maddalena Sancassani del Circolo Scherma Lecco. Terza anche Ludovica Maria Parma tra le Ragazze/Allieve. Al maschile, terzo posto di Tommaso Pozzi della Sala di Scherma Società del Giardino tra i Maschietti e secondo posto per Gabriel Menga del Club Scherma Varese tra i Giovanissimi.

Tutti i risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRVeneto/Risultati/2024-01-14-13_Zevio_(VR)_GPG_interregionale_Area_Nord_fio_e_sc/index.php

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular