giovedì, Febbraio 29, 2024
HomePoliticaLicata e Noja (Italia Viva): "Grande amarezza. Regione ripristini i sussidi per...

Licata e Noja (Italia Viva): “Grande amarezza. Regione ripristini i sussidi per disabili e caregiver”

VARESE, 16 gennaio 2024-“Grande amarezza. Non sappiamo come altro definire il nostro sentire dopo il voto con cui la maggioranza in Consiglio Regionale ha rigettato la mozione delle opposizioni che chiedeva un impegno semplice alla Giunta Fontana: garantire che, in mancanza di un intervento del Governo Meloni, comunque Regione Lombardia avrebbe reperito le risorse necessarie per evitare lo sciagurato taglio ai sussidi per le persone con disabilità grave e i caregiver familiari previsto dalla delibera di dicembre.

Nei momenti di difficoltà, chi governa può scegliere la strada della responsabilità oppure della sterile polemica politica. Spiace constatare che la Giunta lombarda abbia preso questa seconda via, decidendo di non dare alle persone con disabilità e alle loro famiglie la serenità di sapere che comunque da giugno sarebbero state pienamente tutelate.

Purtroppo, la maggioranza si è adeguata a questa posizione incomprensibile e dannosa. Non è un dispetto alle minoranze, ma è il rifiuto di accogliere le istanze che provengono proprio da tutte le principali associazioni che rappresentano le persone con disabilità. Noi continueremo senza sosta a chiedere a Regione Lombardia di tornare sui propri passi e assicurare le risorse necessarie per tutelare le persone non autosufficienti e chi si prende cura di loro”, così in una nota congiunta Giuseppe Licata e Lisa Noja, consiglieri regionali di Italia Viva, a seguito della bocciatura nel Consiglio Regionale di oggi della mozione presentata da tutte le opposizioni per chiedere il ripristino delle risorse destinate alle persone con disabilità e ai loro caregiver.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular