giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeVarese e provinciaOperazione di contrasto spaccio zone boschive Parco Pineta tra le provincie di...

Operazione di contrasto spaccio zone boschive Parco Pineta tra le provincie di Varese e Como

VARESE, 17 gennaio 2024-Lo scorso 15 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura, con il concorso della Squadra Cinofili della Questura di Milano e di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e della Polizia Locale di Tradate, ha coordinato uno specifico servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive del Parco Pineta tra i comuni di Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate.
Nel corso dell’attività, le unità cinofile hanno pattugliato le zone più interne della radura boschiva, fiutando eventuali tracce di sostanza stupefacente occultata sottoterra. Contemporaneamente sono stati effettuati controlli mirati sulle principali vie di accesso alle predette zone boschive e al confine con la Provincia di Como, che hanno portato all’identificazione di circa 118 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia.
Analogo servizio è stato effettuato, in contemporanea, dalla Questura di Como nei Comuni di quella provincia che si affacciano sul parco Pineta.
Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular