giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeRegioneStrategies For Health: un’iniziativa per promuovere il BENEssere e la salute

Strategies For Health: un’iniziativa per promuovere il BENEssere e la salute

VARESE, 25 gennaio 2024-Strategies for Health è un progetto che abbraccia tanti altri progetti con l’obiettivo di diffondere, informare e creare cultura sul BENEssere delle persone.

Tramite la ricerca e l’ideazione di diverse iniziative – che si basano sull’importanza di migliorare la qualità di vita focalizzandosi sul rispetto della salute, del BENEssere e della sostenibilità – si vuole sviluppare uno strumento di riferimento in ambito sanitario ed ambientale. In seno al progetto è stato creato, dai promotori dello stesso, un Comitato di Indirizzo e Coordinamento a cui farà capo il Comitato Tecnico Scientifico, il Comitato Etico e i diversi tavoli operativi tematici.

Il Ernesto Carpintieri, Presidente di Aerec ci spiega ”la missione di Strategies for Health, che ha vissuto il suo primo momento convegnistico a Napoli durante Pharmexpo nell’ottobre scorso, è quella di creare nuove alleanze e una nuova piattaforma che incentivino il progresso evolutivo unendo ambiti medico-scientifici, sociali, culturali ed economici. La visione, invece, mira a dar vita a un gioco di squadra: una rete di rapporti in diversi settori e con diversi attori, al fine di sviluppare un centro di competenza altamente specializzato capace di aprire nuovi orizzonti e forme di cooperazione multidisciplinari e interdisciplinari a livello globale”.

Ci chiarisce l’Avv. Giuliana D’Antuono – “Durante questo primo appuntamento sono state introdotte le strategie che agiscono simultaneamente su tre diverse sfere: istituzionali, commerciali e comunicative che possono favorire la realizzazione di progetti e tecnologie utili per promuovere la prosperità universale, incoraggiando uno stile di vita sano e uno sviluppo socioeconomico sostenibile basato sull’uso responsabile delle risorse ambientali.  Numerosi sono gli attori coinvolti in questo processo, tra cui accademici di varie discipline, individui ed entità giuridiche esterne, istituzioni e altri soggetti che possono contribuire allo sviluppo del progetto”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular