giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSportGolf, Olesen conquista il Ras Al Khaimah Championship

Golf, Olesen conquista il Ras Al Khaimah Championship

VARESE, 29 gennaio 2024: Thorbjørn Olesen ha portato a casa il suo ottavo titolo nel DP World Tour con un ottimo 67 finale in occasione del Ras Al Khaimah Championship.

Il danese si è presentato in finale con quattro colpi di vantaggio su Rasmus Højgaard, per poi perdere il vantaggio nel giro di sette buche in seguito alla partenza fulminante del suo connazionale.

Tuttavia, uno straordinario eagle e uno swing di tre colpi alla buca successiva hanno cambiato completamente l’andamento della giornata e Olesen ha ottenuto una vittoria in sei colpi e – 27.

Højgaard ha chiuso con un 69 (-21), un colpo in più del francese Frederic Lacroix, che ha concluso la sua settimana con un 68.

Il totale di 261 di Olesen – che comprendeva un 62 da record del campo venerdì – è il più basso della stagione, e anche il suo score in par è il più basso della stagione di sette colpi.

Il suo margine di vittoria in 6 colpi è anche il migliore di questa stagione e finora Olesen ha vinto per tre stagioni consecutive e per sette volte su otto quando ha tenuto il vantaggio delle 54 buche.
Olesen sale al sesto posto nella Race to Dubai Rankings in Partnership con Rolex e potrebbe raggiungere il 57° posto nell’Official World Golf Ranking, il suo più alto piazzamento da giugno 2019.

“È molto emozionante”, ha dichiarato Olesen, residente negli Emirati Arabi Uniti, accompagnato dalla famiglia che ha assistito alla sua vittoria. “Essere qui con mio figlio Cooper rende questa vittoria ancora più speciale.

È stata comunque una gara intensa, con uno dei giocatori più validi alle spalle, quindi sapevo che sarebbe stata dura e ci siamo trovati rapidamente in parità per la vetta della classifica.

Ho giocato discretamente e ho imbucato i colpi giusti al momento giusto.

Vincere era un obiettivo ed è stato bello ottenerlo qui, soprattutto nella mia “nuova casa”. È un luogo in cui mi piace stare, non solo per il golf ma anche per le vacanze. È una destinazione fantastica e sono davvero felice di aver conquistato una vittoria qui”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular