sabato, Marzo 2, 2024
HomeCronache nazionaliTrending NowAggressione professoressa. Gadda (IV): "Troppi gli episodi di violenza nei confronti di...

Aggressione professoressa. Gadda (IV): “Troppi gli episodi di violenza nei confronti di insegnanti. Solidarietà alla docente”

VARESE, 5 febbraio 2024-“Esprimo la mia solidarietà all’insegnante accoltellata oggi a Varese da uno studente. La mia vicinanza va anche a tutti gli altri professori e ragazzi della scuola”, così la deputata varesina Maria Chiara Gadda, vice capogruppo di Italia Viva alla Camera, sul grave episodio di violenza verificatosi oggi in un istituto Enaip di Varese.
“Bisogna dare alle scuole, a partire da quelle dove ci sono situazioni di maggiore fragilità, più strumenti per operare perché gli insegnanti e gli alunni non possono essere lasciati a loro stessi. La nostra società purtroppo vive un forte disagio sociale, e il tema della salute mentale esiste anche nelle scuole. Bene le proposte legate allo psicologo a scuola, ma deve esserci un investimento vero e serio in questa direzione. C’è poi, indipendentemente da quanto successo stamattina, anche un tema culturale che va affrontato con gli adulti e i genitori. Troppi gli episodi di violenza nei confronti di insegnanti, operatori sanitari, forze dell’ordine. Se manca il rispetto nei confronti dell’autorità, qualunque essa sia, la società crolla” prosegue Gadda.
“Conosco quanto Enaip, l’istituto professionale delle Acli, oltre all’attività didattica frontale porti avanti progetti di inclusione e presa in carico dei ragazzi più fragili. A loro il mio ringraziamento e impegno a sostenere maggiormente queste realtà così preziose in termini di inserimento lavorativo e sociale”. Conclude

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular