lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliAngelina Mango al Festival di Sanremo: un debutto che ha convinto tutti

Angelina Mango al Festival di Sanremo: un debutto che ha convinto tutti

VARESE, 7 febbraio 2024-È fuori ovunque La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy), il brano con cui Angelina Mango partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=psiytW9Or2s) che immortala il processo di vestizione della “divinità” della Noia, interpretata dalla stessa cantautrice. Durante la prima serata del Festival di Sanremo, Angelina Mango si è posizionata al secondo posto della classifica provvisoria e il video dell’esibizione della cantautrice sulle note de La noia è primo in tendenza su Youtube.

Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

Mango (foto Nappi)

Il videoclip – per la regia di Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv – immortala la fase di preparazione di Angelina, che rappresenta e impersonifica La noia. Quattro signore la vestono all’interno di una casa dal gusto popolare e Angelina durante questo processo è circondata dalle due sorelle più giovani, visibilmente annoiate mentre attendono che la sorella maggiore completi la preparazione.

La preparazione prosegue e Angelina – che interpreta la Noia con sembianze divine – è quasi pronta: un groviglio di trecce caratterizza la sua acconciatura e viene reso simbolo ricorrente all’interno del video. Il processo di preparazione per la festa della Noia crea un immaginario misterioso, a tratti sacro, e quando si compie avviene il momento di consacrazione. La Noia ha ultimato la sua preparazione ed è pronta ad uscire. Il video si conclude con l’elemento cardine della Noia, la staticità, che si riflette nel corpo delle figure che la circondano.

Enigmatica, Angelina interpreta questo ruolo personificando le emozioni che caratterizzano la Noia: la monotonia, ma anche la voglia di evasione, elementi che ci permettono di riconoscere ciò che la vita può offrire, oscillando tra momenti positivi e momenti negativi.

Nel frattempo vi sono le prime date e prevendite del tour:

I biglietti per “Angelina Mango nei club 2024” sono disponibili su https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302.
Maggiori informazioni su www.livenation.it

LE DATE – ANGELINA MANGO NEI CLUB 2024

11 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO
14 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
16 ottobre 2024 – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
19 ottobre 2024 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 ottobre 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL
22 ottobre 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
24 ottobre 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular