mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeCronache nazionaliTrending NowA Varese via Carrobbio sempre più abbandonata con negozi e bar chiusi...

A Varese via Carrobbio sempre più abbandonata con negozi e bar chiusi definitivamente

VARESE, 9 febbraio 2024- di GIANNI BERALDO-

Una tristezza infinita vedere certe storiche vie del centro di Varese senza più nessun utile appeal e nulla che possa renderle attrattive.

Ogni settimana negozi e altre attività commerciali chiudono, spesso senza essere sostituite da altre subentranti ammorbando ancor più alcune zone della città.

Escludendo il frequentato Corso Matteotti e poche altre viuzze limitrofe, in molte altre aree Varese è solo un pallido ricordo di com’era a livello commerciale.

Le varie amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni, tutto sommato si sono impegnate per riportare in auge quel senso di appartenenza alla città al quale collaborano pure le attività commerciali. Ma senza risultati significativi con bar, ristoranti e negozi che continuano ad abbassare la serranda definitivamente.

Come in via Carrobbio ad esempio, dove negli ultimi tre mesi ben 5 attività hanno chiuso, nonostante poche decine di metri che li separa dalla centralissima Piazza Montegrappa.

In questo caso poco invece si è fatto per coinvolgere i commercianti di questa storica via che nelle varie manifestazioni che si svolgono in centro in vari periodi dell’anno, molte volte sono tagliati fuori per una ‘questione logistica’.

Insomma Varese sotto questo aspetto langue da troppo tempo e qualche soluzione bisognerà pure trovarla.

redazione@varese7press.it

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular