giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaQuale Europa? Incontro pubblico con Giusy Versace e Caterina Avanza sabato a...

Quale Europa? Incontro pubblico con Giusy Versace e Caterina Avanza sabato a Malnate

MALNATE, 14 febbraio 2024-Le elezioni europee del 2024 rappresentano un momento cruciale per il futuro dell’UE, in particolare, per il nostro sogno di costruire gli Stati Uniti d’Europa.Il prossimo 8 e 9 giugno saremo chiamati a votare per rinnovare il Parlamento europeo e avremo il potere di influenzare le politiche europee su temi come l’occupazione, il cambiamento climatico e la digitalizzazione. Tematiche ancora più importanti se pensiamo alle prossime generazioni.

Per questo, come Azione Varese, e in particolare grazie alla spinta degli attivisti più giovani, abbiamo deciso di costruire un ciclo di eventi dal titolo “GenerazionEU – Verso gli Stati Uniti d’Europa”, che avranno proprio lo scopo di trattare gli argomenti più rilevanti per la nostra Unione, così da arrivare a giugno più informati e consapevoli. Il primo appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 11 a Malnate presso il Bar Sartorelli, in via Garibaldi 35.

Insieme alla senatrice Giusy Versace e a Caterina Avanza, consigliera politica al Parlamento europeo per Renew Europe e responsabile agricoltura di Azione, parleremo di Unione europea, delle sfide che dovremo affrontare nel prossimo futuro e dei temi più caldi del momento, come l’agricoltura.

L’Unione europea si occupa di sfide globali che nessun paese può affrontare con successo da solo. In un mondo sempre più complesso, instabile e interconnesso, le elezioni di giugno saranno cruciali per il futuro del nostro Paese. Proprio per questo dai nostri giovani attivisti è arrivato l’impulso a parlare delle ricadute concrete che le decisioni europee hanno nella vita di tutti noi.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular