martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportPrimo torneo nazionale di Taekwondo Endas, Unitam a Lonate Pozzolo

Primo torneo nazionale di Taekwondo Endas, Unitam a Lonate Pozzolo

LONATE POZZOLO, 25 febbraio 2024-Lonate Pozzolo si appresta a vivere un momento storico; il primo torneo Nazionale di Taekwondo ENDAS, UNITAM e il CENTRO  DI LONATE POZZOLO che si terrà il 2 e 3 matrzo 2024 nella palestra Comunale.

L’evento, fortemente voluto da Carbone e Colombo; piaciuto fin da subito a tutta la maggioranza ed in particolare dall’Assessore allo Sport e Vicesindaco Andrea Colombo il quale dichiara che questa iniziativa segna un passo significativo nella promozione dello sport e del benessere nel nostro territorio, lo scorso anno nel Comune vicino di Busto Arsizio si è tenuto un torneo Internazionale; evento di enorme successo come da dichiarazioni di Maurizio Artusa sempre organizzato dalle stesse associazioni sportive e dirette dal Maestro Vitale Monti. 

Questo torneo non è solo un’opportunità per gli atleti provenienti da ogni angolo d’Italia di dimostrare le proprie abilità e competere a livello Nazionale, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e orgoglio per la nostra comunità. Aggiunge Francesco Carbone coordinatore di fratelli d’Italia, vogliamo che Lonate Pozzolo sia conosciuta anche come un luogo in cui lo sport è valorizzato e incoraggiato; Lo sport non è solo attività fisica ma è molto di più, soprattutto per i giovani; ricordo che tra le prime attività del Governo Meloni sia stato introdurre nella costituzione il diritto allo sport.

Questa iniziativa si inserisce in una linea ben definita che l’Amministrazione Comunale ha in mente per la promozione dello sport nel nostro territorio. Basti pensare alla festa dello sport dello scorso anno, che sicuramente avrà una seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente, e ai numerosi altri eventi sportivi di spessore che sono già “in cantiere”. Lonate Pozzolo si conferma così un luogo in cui lo sport è protagonista, un veicolo di valori positivi e di crescita per tutti i cittadini.

Invitiamo la stampa e tutti i cittadini di Lonate Pozzolo a sostenere e partecipare a questo entusiasmante evento che rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità e per lo sport nel nostro territorio.

Programma giornate:

Sabato 2 Marzo: Gara tecnica Taegeuk Poomsae

Domenica 3 Marzo: Gara di combattimento

Luogo: Palestra Comunale Via Volta Lonate Pozzolo (VA)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular