martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaIl Gruppo Sicer rafforza la propra presenza a livello internazionale: inaugurato nuovo...

Il Gruppo Sicer rafforza la propra presenza a livello internazionale: inaugurato nuovo stabilimento in India

Fiorano Modenese, 28 febbraio 2024-Sicer Spa, lo storico colorificio ceramico italiano con sede a Fiorano Modenese (MO), è lieta di annunciare l’apertura della nuova sede in India, un’installazione all’avanguardia che simboleggia l’impegno del Gruppo nell’espandere le sue operazioni globali. Con oltre trent’anni di storia, Sicer è oggi tra i leader nella produzione di prodotti vetrificati e decorativi per ceramica e partner di riferimento dei migliori gruppi ceramici mondiali.

Situato strategicamente a MORBI, Gujarat, uno dei centri più importanti per le industrie ceramiche indiane, il nuovo stabilimento rispecchia gli standard di eccellenza dell’azienda. Dotato di un centro produttivo, moderni uffici, un attrezzato laboratorio ed una spettacolare gallery dedicata ai clienti locali, la sede a MORBI è un tributo alla fusione tra tradizione e tecnologia, incarnando l’identità distintiva di Sicer come marchio globale di qualità e innovazione “made in Italy”. Con questa nuova struttura, il Gruppo Sicer mira a soddisfare con maggiore tempestività le esigenze del mercato indiano in continua crescita.

Continua dunque, a tre anni dall’acquisizione del sito spagnolo, il processo di internazionalizzazione del gruppo, con il chiaro obiettivo di disporre di una solida presenza produttiva e di assistenza tecnica nei principali distretti mondiali della ceramica. Il Gruppo Sicer attualmente opera con impianti produttivi localizzati in Italia, in Spagna, in Messico, in Indonesia, in India e negli Stati Uniti. Per quest’anno è prevista, inoltre, l’apertura di una nuova sala mostra nello stabilimento americano di Lebanon, Tennessee inaugurato lo scorso 2023.

Lo storico stabilimento di Torriana è ancora oggi il principale sito produttivo del Gruppo che ospita impianti e tecnologie all’avanguardia.

L’identità italiana dell’azienda è stata fortemente difesa negli anni, diventando un un vero e proprio marchio di fabbrica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular