domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaVarese. Lozza e Pepe (PD): "In Consiglio comunale il centrodestra si è...

Varese. Lozza e Pepe (PD): “In Consiglio comunale il centrodestra si è dimostrato diviso sul PGT”

VARESE, 28 febbraio 2024-“Il Consiglio Comunale di ieri 27 febbraio ci ha regalato una sorpresa: a destra c’è l’anarchia. Sul PGT i consiglieri di minoranza hanno votato in ordine sparso. La maggioranza, invece, ha sostenuto compatta le linee programmatiche del Piano di Governo del Territorio”. Con queste parole inizia la nota PD firmata da  Manuela Lozza, segreteria, e Giacomo Fisco, capogruppo.

“Ieri è stata davvero una serata importante per Varese – spiegano i due esponenti dem – la nostra maggioranza ha votato in modo compatto le linee di indirizzo del PGT. A destra ha regnato l’anarchia: l’astensione di due consiglieri dell’opposizione – da due diversi schieramenti – ha dimostrato le profonde divisioni nel centrodestra”.

“Ancora una volta – concludono Lozza e Fisco – il centrodestra dimostra plasticamente le sue divisioni interne. Dopo il Governo nazionale e la Sardegna, dobbiamo aggiungere alla lista delle fratture la città di Varese. In questo clima Matteo Bianchi ha annunciato la sua candidatura: ma esiste ancora una coalizione pronta a sostenerlo compattamente?”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular