lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportPattinaggio di figura: Irina Napolitano ed Edoardo Comi sfiorano la medaglia ai...

Pattinaggio di figura: Irina Napolitano ed Edoardo Comi sfiorano la medaglia ai Mondiali junior

TAIPEI, 29 febbraio 2024-Risultato da incorniciare per l’Italia del pattinaggio di figura ai Mondiali juniores in corso di svolgimento a Taipei. La coppia di artistico formata da Irina Napolitano ed Edoardo Comi (Icelab) ha sfiorato una clamorosa medaglia di bronzo, mancando il podio per soli 2.22 punti. Il binomio azzurro ha avuto il merito di migliorare sensibilmente il proprio primato personale in ogni segmento di gara, concludendo lo short program al settimo posto con 49.76 e realizzando la terza performance nel programma libero (94.12).

Il totale di 143.88 è valso, appunto, la quarta moneta alle spalle dei georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (179.32), degli statunitensi Olivia Flores/Luke Wang (166.89) e dell’altro tandem americano Naomi Williams/Lachlan Lewer (146.00), capace di resistere al ritorno italiano.

Va rimarcato come quello di Napolitano/Comi sia il miglior piazzamento di sempre per una coppia di artistico azzurra ai Mondiali junior. In passato, il risultato più nobile era stato conseguito da Bianca Manacorda/Niccolò Macii, sesti nel 2016.

Sono inoltre in corso di svolgimento le competizioni individuali. Nel settore femminileSarina Joos (Ice Skating Bolzano) occupa la quattordicesima posizione dopo lo short program, con il punteggio di 57.66. In ambito maschile, Matteo Nalbone (Icelab) ha migliorato di oltre quattro punti il proprio primato personale (65.22), attestandosi al diciassettesimo posto e guadagnando accesso al programma libero, al quale purtroppo non parteciperà Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino), la cui ventinovesima piazza (59.48) non gli ha consentito di qualificarsi al segmento decisivo.

Il programma libero femminile si terrà venerdì 1 marzo, quello maschile sarà invece di scena sabato 2 marzo. Nelle medesime giornate, si svolgerà anche la competizione di danza, alla quale l’Italia parteciperà con Noemi Maria Tali/Noah Elias Lafornara

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular