martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegioneBarbie da collezione in mostra a Verbania per la Festa della...

Barbie da collezione in mostra a Verbania per la Festa della Donna

VERBANIA, 3 marzo 2024-Dopo il successo del film “Barbie” che ha avuto la missione di produrre un cambiamento culturale e la conseguente rinascita dell’interesse per l’iconica bambola, si è scelto di far debuttare a Verbania  la mostra venerdì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna.
Un’inaugurazione a tinte rosa che celebra l’importanza di Barbie nella crescita di milioni di donne nel mondo. Susi presenta le sue Barbie, circa trecento, vissute e giocate nel corso degli anni.
E dopo il film del 2023, con il suo clamoroso successo, possiamo guardare a Barbie (e a Ken) col dubbio di “cosa significhi essere esempi plastici che si scontrano con la mentalità moderna sulla femminilità e con i concetti di mascolinità neanderthaliana. Avrete ancora la Barbiemania, ma dovrete vedervela anche con i buchi lasciati nella cultura pop al suo passaggio”.
L’evento è gratuito si svolge nella cornice della Rassegna “Fermenti Rock”, promossa da associazione Maydeas in collaborazione con Non Edicola Pontini, Wolvernight Fanzine, Rvl la Radio, Arci Verbania, Scuola di Musica Toscanini e con il Patrocinio della Città di Verbania.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular