domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaLicata (IV) non ci sta: "L'incontro con Bertolaso a Varese sa di...

Licata (IV) non ci sta: “L’incontro con Bertolaso a Varese sa di beffa per i Consiglieri regionali”

VARESE, 6 marzo 2024-“Una beffa la convocazione alle Ville Ponti di Varese dei consiglieri regionali proprio nel giorno e nell’orario del Consiglio Regionale, che notoriamente si tiene a Milano”, così Giuseppe Licata (Italia Viva) commenta la scelta inconsueta dell’Assessore Guido Bertolaso di tenere a Varese, contestualmente al Consiglio Regionale, un importante confronto sul tema della Sanità con i Direttori Generali di ATS Insubria e delle ASST territoriali.
Continua Licata: “Un gesto poco rispettoso quello dell’assessore Bertolaso che (intenzionalmente) di fatto esclude i consiglieri regionali della provincia di Varese da un prezioso dibattito territoriale su un tema di grandissima importanza come quello sanitario, che invece richiederebbe la più larga condivisione e il recepimento di tutti i contributi. Anche e soprattutto quelli dei consiglieri regionali, democraticamente eletti proprio per rappresentare le istanze dei territori e portare proposte costruttive”.

“Mi sono allora fatto promotore di un nuovo momento di confronto tra i consiglieri regionali e i vertici di ATS Insubria e ASST Sette Laghi e Valle Olona, chiedendo formalmente la loro audizione al più presto in Commissione Sanità. Sarà quella l’occasione – conclude Licata – per aprire un dialogo costruttivo sulle criticità e le prospettive del sistema sanitario nel nostro territorio”, conclude.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular