domenica, Aprile 28, 2024
HomeUltime notizieCibo e bambini. Emozioni e relazioni intorno alla tavola. A Gazzada incontro...

Cibo e bambini. Emozioni e relazioni intorno alla tavola. A Gazzada incontro sulla nutrizione infantile

GAZZADA SCHIANNO, 11 marzo 2024-L’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno propone una serata dedicata ai genitori dal titolo “Cibo e bambini. Emozioni e relazioni intorno alla tavola”. L’incontro si terrà venerdì 15 marzo alle ore 20.45, e
offrirà l’occasione per esplorare e approfondire il mondo della nutrizione infantile e l’importanza delle dinamiche relazionali ed emotive durante i pasti familiari.
La serata, organizzata da Baobab Cooperativa Sociale, vedrà la partecipazione di due esperte del settore.

La Dottoressa Cristina De Porcellinis, psicologa specializzata in età evolutiva e sostegno della genitorialità, condividerà preziose informazioni sugli aspetti emotivi legati all’alimentazione dei bambini. Inoltre, interverrà la Dott.ssa Martina Gabbato, dietista specializzata in alimentazione pediatrica IBCLC, che fornirà
consigli pratici e informazioni sui corretti approcci nutrizionali per i più piccoli.
L’incontro si propone come un’opportunità per i genitori di acquisire consapevolezza sia sugli aspetti nutrizionali cruciali per lo sviluppo dei loro figli, sia sull’importanza di creare un ambiente familiare positivo durante i pasti.
Sarà un momento di approfondimento e condivisione, dove i partecipanti potranno porre domande e ricevere consigli dalle esperte presenti. La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno con inizio alle ore 20.45.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Gazzada Schianno al numero 0332 875172 o via email all’indirizzo comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular