lunedì, Aprile 29, 2024
HomeVarese e provinciaMartino Villani nuovo direttore CSV Insubria Varese

Martino Villani nuovo direttore CSV Insubria Varese

VARESE, 11 marzo 2024 – Il Centro di servizio per il volontariato dell’Insubria ha un nuovo direttore, Martino Villani, esperto del terzo settore con una carriera di 30 anni nell’ambito dell’associazionismo, della cooperazione sociale e delle organizzazioni no profit, e succede a Maurizio Ampollini che ha raggiunto l’età pensionabile.

Martino Villani ha già ricoperto il ruolo di direttore della sede del CSV di Como per 12 anni e di vicedirettore del CSV Insubria dal 2018, guadagnandosi la stima e il rispetto della comunità locale per le sue competenze e la sua dedizione. Laureato in Servizio Sociale, ha maturato esperienze sulle dinamiche di gruppo, sullo sviluppo organizzativo e sui processi di integrazione, che ha applicato in contesti aziendali e del non profit.

«Martino Villani porta con sé una ricca esperienza e un approccio centrato sulle persone e sulle comunità», ha dichiarato il presidente del CSV Insubria, Luigi Colzani

«La sfida che ci attende è quella di riuscire a dare un contributo fattivo ai due territori, di Como e Varese, sostenendo l’implementazione di percorsi di lavoro comune tra enti di terzo settore ed enti locali. L’obiettivo è dare slancio all’innovazione promossa dalla riforma del terzo settore attraverso l’esperienza maturata nei percorsi e nelle metodologie dello sviluppo di Comunità e della coesione Sociale». Martino Villani

Il CSV Insubria si occupa di promuovere e sviluppare il volontariato, la solidarietà e la cittadinanza attiva nella provincia di Varese e Como. Sostiene le organizzazioni di volontariato, favorendo la crescita e il benessere della comunità locale attraverso servizi e iniziative, quali la formazione, la consulenza, la promozione dell’innovazione sociale e il networking.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular