giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliMichele SAnelli sabato ospite a Fermenti Rock: in programma concerto acustico e...

Michele SAnelli sabato ospite a Fermenti Rock: in programma concerto acustico e presentazione libri

VERBANIA, 11 marzo 2024-Michele Anelli è un autore e cantautore italiano con una lunga carriera, prima con ottime band come “Stolen Cars” e “Groovers” e successivamente da solista. Ascolteremo alcuni dei suoi brani in set acustico e parleremo di suoi scritti “Radio libertà. Dalle radio della Resistenza alla resistenza delle radio” (VoloLibero 2013) e “Ho sparato al domani”, scritto in collaborazione con Gianni Lucini. Nel primo libro citato si parla appunto di radio e libertà, con l’occhio e l’orecchio del musicista. Partendo dalle trasmissioni clandestine durante la seconda guerra mondiale e la Resistenza, passando per le radio pirata ed arrivando alla esperienza delle radio libere della metà degli anni ’70. Si legge invece nella descrizione del secondo testo menzionato: “Ho sparato al domani” è per quelli che nella pioggia sentono il richiamo della libertà, per chi nella nebbia riesce comunque a distinguere il nemico, per coloro che hanno visto un mondo senza confini da rispettare e per i quali la vita è un palco dove non importa se non sei perfetto ma puoi essere felice. Sette racconti, come le pistole dei MacGregor, in cui passato, presente e futuro si scambiano spesso d’abito andando in scena in epoche differenti e con personaggi tutti da scoprire”
L’evento è gratuito si svolge nella cornice della Rassegna “Fermenti Rock”, promossa da associazione Maydeas in collaborazione con Non Edicola Pontini, Wolvernight Fanzine, Rvl la Radio, Arci Verbania, Scuola di Musica Toscanini e con il Patrocinio della Città di Verbania.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular