lunedì, Aprile 29, 2024
HomeUltime notiziePGT Varese, mercoledí nuovo incontro pubblico a S.Ambrogio

PGT Varese, mercoledí nuovo incontro pubblico a S.Ambrogio

VARESE, 12 marzo 2024-Prosegue il percorso di partecipazione legato al nuovo PGT di Varese. Domani, mercoledì 13 Marzo, si svolgerà il secondo appuntamento dell’iniziativa denominata “Incontri Informali”, uno degli strumenti proposti alla città per favorire il più ampio coinvolgimento nella costruzione del nuovo Piano di Governo del Territorio. L’obiettivo è raccontare il percorso in corso per favorire la più ampia partecipazione possibile ai “Tavoli di Visione” che si terranno invece a partire da aprile, durante i quali si raccoglieranno dai cittadini suggerimenti e proposte, anche in merito alle linee strategiche presentate il 27 febbraio a Palazzo Estense in un evento che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.
Sono cinque le 5 tematiche delineate nel documento strategico su cui verrà elaborato il nuovo PGT, cinque visioni su cui sviluppare la città che vanno dall’ambiente ad una Varese inclusiva per l’abitare e il lavoro. Una città di nuovi turismi e di un sistema culturale diffuso passando da una Varese città degli sport, della mobilità sostenibile e delle reti di prossimità.
L’appuntamento di domani sera, mercoledì 13 Marzo si svolgerà alle ore 19 al Circolino di S. Ambrogio. A seguire i prossimi incontri saranno il 19 marzo presso la Cooperativa Unione Familiare di Biumo e il 26 marzo, alle ore 19.00, in collaborazione con Cooperativa Valle Olona. Tra aprile e maggio invece sarà possibile partecipare ad incontri che approfondiranno i singoli aspetti delle linee strategiche. In particolare il 9 aprile si parlerà di attrattività e identità turistica. Il 20 aprile sarà la volta del tema la città verde e la mobilità, a seguire il 4 Maggio si parlerà di sport, cultura e tempo libero mentre il 7 maggio di vivere la città. Questi incontri si svolgeranno in Salone Estense dalle ore 19.  Tutte le informazioni sugli appuntamenti e la partecipazione legata al PGT sono sul sito web varesefuturo.it
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular