giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaLargo Flaiano, un mese di nuova viabilità: incontro con residenti dei quartieri...

Largo Flaiano, un mese di nuova viabilità: incontro con residenti dei quartieri collegati

VARESE, 15 marzo 2024-Largo Flaiano, un mese di nuova viabilità. È questo il titolo dell’incontro dedicato ai residenti dei 4 quartieri collegati dalla nuova rotonda e ai Consigli di quartiere, organizzato dal Comune per mercoledì 20 marzo, alle ore 20.45 presso la scuola Parini, in via Nino Bixio 24 a Varese. Un appuntamento che si annuncia ricco di argomenti e di interesse perché i risultati positivi della nuova rotatoria di Largo Flaiano sono stati subito evidenti ma ora, a cantiere ancora in attività, l’amministrazione vuole fare un primo bilancio con i residenti più coinvolti e raccogliere opinioni e proposte per l’ultima fase dei lavori. 

 

“Il nuovo largo Flaiano non è solo una rivoluzione viabilistica – spiega il sindaco Davide Galimberti – ma coinvolge le abitudini e gli spostamenti dei tantissimi cittadini che vivono intorno alla zona. Si tratta di un’area infatti dove convergono 8 strade importanti e sono collegati tra loro 4 quartieri. Sono tanti dunque gli argomenti connessi all’opera che abbiamo realizzato e per questo, mentre il cantiere è ancora in svolgimento, vogliamo sentire i residenti dei quartieri coinvolti per un primo bilancio e per raccogliere proposte da attuare in questa fase”.

 

“Abbiamo pensato a un incontro dedicato a tutti coloro che hanno visto già in questo primo mese un cambiamento decisivo grazie all’apertura della nuova rotonda – dice l’assessore Andrea Civati – e con loro vogliamo condividere opinioni e possibili sviluppi grazie ai contributi che verranno condivisi”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular