domenica, Aprile 21, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni libriGallarate, inaugurata 'Librando-libri in movimento' nuova libreria indipendente

Gallarate, inaugurata ‘Librando-libri in movimento’ nuova libreria indipendente

GALLARATE, 17 marzo 2024-Ieri, sabato 16 marzo, ha inaugurato a Gallarate la nuova libreria indipendente Librando – libri in movimento. Già a partire dalla mattina i gallaratesi hanno mostrato grande interesse per la nuova attività culturale e fino al momento della chiusura serale (posticipato di più di mezz’ora, dopo le ore 20.00) oltre cinquecento persone si sono attardate a curiosare tra gli scaffali.

Particolare interesse hanno suscitato i titoli delle case editrici indipendenti, con diversi espositori letteralmente svuotati, e l’ampio reparto dedicato ai libri usati. I nuovi clienti si sono soprattutto divertiti a scegliere una delle buste di seconda lettura da acquistare “al buio”, ciascuna con un piccolo indizio riguardo ai tre libri misteriosi contenuti all’interno. Grande è stata la soddisfazione nel realizzare che davvero i libri possono avere una seconda e una terza vita, quando i lettori vengono stimolati nel modo giusto.

Tanti i bambini presenti con i loro genitori, conquistati dai libri illustrati e dai giochi d’apprendimento attentamente selezionati, i giovani e i lettori con più esperienza. In molti hanno deciso di lasciare un consiglio di lettura sull’apposita lavagna, già piena di post-it gialli tutti da scoprire, in un vivace dialogo tra idee in movimento.

L’inaugurazione di Librando – libri in movimento è stata anche opportunità per un primo confronto reale con i desideri e la curiosità delle persone, tante sono state infatti le proposte spontanee e gli spunti arrivati nel corso della giornata. E grande è stato l’interesse per l’attività di corsi e laboratori in corso di programmazione. Già nei prossimi giorni saranno disponibili online i primi appuntamenti da non perdere.

Un principio entusiasmante quindi per la libreria indipendente di Matteo Brandolini e un’avventura ancora tutta da scrivere che parte con grandi speranze e una prima risposta del pubblico superiore alle aspettative.

Contatti:

librando.libreria@gmail.com

www.librandolibreria.it

0331694723

@librando.libri

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular