giovedì, Aprile 25, 2024
HomeUncategorized'Folk Metropolitano', di Antonio Nicola Bruno: un album con diversi ospiti importanti

‘Folk Metropolitano’, di Antonio Nicola Bruno: un album con diversi ospiti importanti

VARESE, 21 marzo 2024-La poesia, quella della musica e delle parole, è la ricerca ultima di questo lavoro discografico intitolato ‘Folk Metropolitano’ scritto e diretto da Antonio Nicola Bruno.

Il repertorio questo album, del tutto originale, è il frutto di una lungo lavoro dell’artista nel corso di questi ultimi anni, insieme al suo gruppo, i Belli Tamburi, formato dal fratello Giorgio Bruno, percussionista e batterista e da musicisti campani di enorme valore: Tony Panico ai sassofoni, Peppe Rinaldi e Siro Scena rispettivamente ai sintetizzatori ed al pianoforte. Inoltre con partecipazioni di Tony Cercola, percussionista ed autore napoletano e Sara Tramma, cantautrice Napoletana.

Folk Metropolitano è l’apertura della musica popolare del sud Italia a tutti gli stimoli provenienti dal mondo, con una presenza della radice popolare sia nei testi, spesso in dialetto, sia nelle armonie musicali, con una grande attenzione alla ricerca del suono, permeato da tutto quello che arriva dalle musiche d’Italia e del mondo. La magia, l’amore, il lavoro e il ripudio alle guerra.

Un album tutto suonato, senza trucchi digitali, tutto da riascoltare dal vivo, dove ogni performance è unica

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular