giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNews of the worldUomini armati aprono il fuoco in una sala da concerto fuori Mosca:...

Uomini armati aprono il fuoco in una sala da concerto fuori Mosca: moltissimi i feriti e oltre 100 morti

MOSCA, 22 marzo 2024-Secondo le autorità russe e i media statali, un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco in una sala da concerto in un sobborgo di Mosca qeuesta sera, con decine di persone ferite e diversi morti (alcune fonti parlano di 35).

I video condivisi online hanno mostrato almeno due uomini mascherati che entravano nel municipio di Crocus, uno dei quali sparava ripetutamente con quello che sembrava essere un fucile d’assalto. 

Altri video mostravano persone che evacuavano una sala da concerto e correvano giù per le scale.  Il filmato  pubblicato  dall’agenzia di stampa statale TASS mostra un enorme incendio al Crocus City Hall.

Poco dopo le prime notizie sulla sparatoria, il governatore della regione di Mosca Andrei Vorobyov ha detto che era arrivato sulla scena e stava verificando e coordinando in risposta all’incidente.

Più di 70 squadre di ambulanze stanno lavorando vicino al municipio di Crocus e i medici stanno lavorando per assistere i feriti, ha  detto Vorobyov .

Spetznaz e unità di polizia antisommossa sono state inviate per rispondere all’incidente, ha riferito l’agenzia di stampa TASS citando una fonte anonima delle forze dell’ordine.

Secondo i giornalisti presenti nella sala da concerto, tre uomini hanno sparato sulla folla.

“Persone in mimetica hanno fatto irruzione nella platea del Crocus City Hall, almeno tre di loro hanno aperto il fuoco con armi automatiche. Ci sono sicuramente feriti”, ha detto all’agenzia di stampa RIA Novosti un giornalista presente sul posto .

Secondo il giornalista, dopo lo scoppio della sparatoria è stata lanciata una granata o una bomba incendiaria, provocando un incendio nella sala da concerto.(fonte moscowtimes.com)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular