domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaFratelli d'Italia sceglie Varese per parlare di Europa: affollato convegno alla sala...

Fratelli d’Italia sceglie Varese per parlare di Europa: affollato convegno alla sala Campiotti della Camera di Commercio

VARESE, 23 maezo 2024- di GIANNI BERALDO-

Sala Campiotti della Camera di Commercio Varese, stracolma questa mattina per il convegno intitolato ”Fratelli per l’Europa”, organizzato da Fratelli d’Italia.

Quali le logiche politiche di apparentamento per le prossime elezioni europee. cosí come le strategie da mettere in campo strizzando l’occhio agli alleti di governo ma con la barra a dritta con chi collocarsi nei grandi gruppi europei.

Senza dimenticare le nuove aperture nei confrtoni di Paesi che stanno attendendo il placet per entrare nell’Unione Europea pur con qualche distinguo.

Di questo e molto altro si é parlato in questo affollato incontro pubblico, al quale hanno aderito anche molti esponenti di rilievo di FdI nazionale.

Come il presidente dei Deputati i FdI Tommaso Foti che rimarca come «Fratelli d’Italia si riconosce nei valori dei conservatori europei, per questo puntiamo a fare cambiare il colore all’Europa».

Forte di un consenso importante, che colloca attualmente il partito della Premier Giorgia Meloni a livelli di percentuali molto alte, anche a Varese si scopre come questo consenso per FdI sia in aumento rispetto a un recente passato, quando convegni di questo tipo venivano organizzati in luoghi dalla capienza decisamente inferiore e non sempre partecipati.

Ad aprire il convegno non poteva che essere il parlamentare e coordinatore provinciale di FdI, Andrea Pellicini, tra gli artefici di questa giornata che ricorda come nonostante alcune e logiche differenze di base, la compattezza di governo non verrá certamente logorata dai risulati elettorali alle europee.

Tra gli oratori l’assessore regionale e vice presidente provinciale di FdI Francesca Caruso e il coordinatore regionale del partito Carlo Maccari che ne ha approfittato per rendere ufficiale la candidatura di Marco Colombo alle Europee.

Interessante pure la tavola rotonda finale avente come tema ‘Radici, valori e prospettive per l’Uropa’, con la partecipazione ddei deputati Stefano Maullu e Lorenzo Malagola, entrambi di Fdi, oltre al deputato leghista Stefano Candiani.

Prima del termine del convegno in sala si é visto pure il leghista Matteo Bianchi, riconfermato ufficialmente dal segretario nazionale della Lega Matteo Salvini, come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Varese.

direttore@varese7press.it

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular