domenica, Aprile 21, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoAperto Infopoint a Sesto Calende per un'altra stagione ricca di eventi

Aperto Infopoint a Sesto Calende per un’altra stagione ricca di eventi

SESTO CALENDE, 30 marzo 204-E’ stata una cerimonia informale quella che stamane, sabato 30 marzo 2024 alla vigilia del week end Pasquale, ha aperto la stagione turistica dell’INFOPOINT di Sesto Calende posto sulla passeggiata in riva al Fiume Ticino.

A portare i saluti a Samanta Bertolazzi, che anche per questa stagione turistica sarà alla guida dell’Ufficio Turistico, sono stati gli Assessori Edoardo Favaron e Jole Capriglia Sesia a rappresentare la Città di Sesto Calende.

Non mancava neppure il Presidente della Pro Loco Andrea Scandola accompagnato dal Vice Presidente Dottor Sergio Tredici.

Special Guests di questo appuntamento sono stati la Bibliotecaria Tiziana Vono, che si relazionerà con Samanta per segnalare ed amplificare gli eventi previsti a calendario, ed il Sindaco della vicina Golasecca, Claudio Ventimiglia, a testimonianza di come sia importante fare squadra tra amministrazioni quando di parla di turismo.

A coordinare questo appuntamento il Fiduciario Comunale di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati.

L’Infopoint si presterà a breve ad essere un punto focale del progetto VARESE DO YOU BIKE che punterà sulle 2 ruote per scoprire il nostro territorio. Infatti è previsto a breve la collocazione di una colonnina di ricarica.

L’ufficio rimarrà aperto sino al 29 settembre 2024 conservando i canonici orari: da martedì a domenica dalle 9:30 alle 12:00 e della 14:30 alle 18:00.

Confermerà, inoltre, la propria vocazione per essere il riferimento alla distribuzione del materiale informativo non solo legato alla Città di Sesto Calende ma anche alle principali mete della provincia e del nostro Lago.

Il miglior accesso verso le accomodation, per lo più B&B e Aparthotel, per chi è giunto senza alcuna prenotazione.

Sesto Calende vorrà essere anche per questa stagione turistica il miglior accesso alla scoperta del nostro territorio a conferma dell’appellativo ‘La Porta del Lago Maggiore’.

Inoltre, confermando la collaborazione con la locale ONLUS degli Amici di Tommy&Cecilia saranno anche per quest’anno resa disponibile l’offerta delle bici inclusive in grado di offrire l’emozione delle 2 ruote anche ai soggetti con disabilità.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular