giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoDurante le vacanze pasquali oltre ventimila visitatori al Museo Nazionale Scienza e...

Durante le vacanze pasquali oltre ventimila visitatori al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano

MILANO, 1 aprile 2024Da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile, in occasione delle vacanze pasquali, oltre 20.000 visitatori, hanno scelto il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e partecipato alle attività proposte. Dai dati emerge un pubblico eterogeneo, con una distribuzione equilibrata tra varie fasce di età, compresa quella under 30, e famiglie con bambini e adolescenti.
Nel primo trimestre dell’anno il Museo ha registrato oltre 130.000 ingressi, di cui il 40% costituito da pubblico proveniente dall’estero (Francia, Stati Uniti e Polonia i primi tre Paesi), confermandosi uno dei maggiori musei tecnico scientifici d’Europa che, attraverso le sue collezioni uniche e la sua proposta culturale, propone un viaggio tra passato, presente e futuro.

“I dati registrati durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest’anno, confermano la nostra capacità di essere attrattivi per tanti pubblici diversi. La nostra strategia mira, infatti, a costruire un’offerta culturale modulabile, che intercetti i bisogni e gli interessi dei visitatori per fascia di età e tipologia di visita, anche in ragione – e per la nostra competenza sul fronte scientifico e tecnologico – di dare sostegno e comprensione nel repentino progredire dei nostri tempi. Con ciò, le Gallerie Leonardo, la più importante esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, sono tra i nostri highlights più apprezzati dai turisti provenienti dall’estero mentre i 14 laboratori multi-tematici e i grandi oggetti fanno da traino per le famiglie con bambini e ragazzi di tutte le età. Gli under 30 sono in aumento grazie al programma di esperienze interattive in realtà virtuale e aumentata all’interno della nostra Virtual Zone”, commenta Fiorenzo Marco GalliDirettore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular