sabato, Aprile 13, 2024
HomeCronache nazionaliTrending NowLavori in corso Ospedale di Circolo Varese: alternative per Punti prelievo e...

Lavori in corso Ospedale di Circolo Varese: alternative per Punti prelievo e Cup

VARESE, 2 marzo 2024-Nell’area dei Padiglioni dell’Ospedale di Circolo proseguono i lavori per realizzare il nuovo padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga, destinato ad accogliere la Dialisi, e il nuovo Day Center 2. Entrambi i cantieri sono ben avviati: per quanto riguarda il primo, frutto di un investimento pari a 15 milioni di euro, i lavori dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno in corso, mentre il Day Center 2, finanziato con oltre 16milioni di euro, potrà essere ultimato prima del 2026.

La fase in corso è quella che ha l’impatto maggiore sulla viabilità interna all’Ospedale di Circolo: in particolare, per un mese e mezzo ancora, la strada che passa dietro al Padiglione Santa Maria resterà chiusa, per consentire alcuni interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo edificio che sorgerà al posto del Padiglione Cattaneo. E’ inevitabile un rallentamento della circolazione e una riduzione dei parcheggi. Si invita quindi la cittadinanza ad usare molta prudenza nel circolare tra i padiglioni e, se possibile, ad evitare di accedere in auto all’interno del perimetro dell’Ospedale di Circolo.

A questo proposito, si ricorda che Punti Prelievi e CUP sono in funzione in via Monterosa, a Varese, nella Casa di Comunità, e all’Ospedale Del Ponte. C’è poi un Punto Prelievi nella sede territoriale di Azzate e un CUP in quella di Gazzada, oltre a tutte le altre sedi distrettuali. Tutti i campioni raccolti nei Punti Prelievi vengono analizzati dai Laboratori dell’Ospedale di Circolo, che, grazie alla grande quantità di analisi eseguite quotidianamente, garantiscono un livello di accuratezza massimo, lo stesso per tutta l’Azienda.

Sul fronte delle prenotazioni, oltre ai numerosi CUP attivi sul territorio, si ricorda la possibilità di prenotare telefonicamente e online, così come di scaricare i propri referti tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA. 

Per ulteriori informazioni:

Per prenotare visite ed esami: Canali prenotazione – asstsettelaghi (asst-settelaghi.it)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular