giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaEco Store presenta la nuova partnership con Hune: una sinergia per un...

Eco Store presenta la nuova partnership con Hune: una sinergia per un futuro sostenibile

VARESE, 4 aprile 2024-Il mercato globale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) continua a crescere in modo esponenziale e, purtroppo, l’impatto ambientale generato dalla produzione e dal consumo smisurato di AEE è diventato sempre più evidente. Ogni anno, vengono prodotti a livello mondiale circa 53,6 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici, e solo una piccola frazione di questo enorme numero viene gestita correttamente. Questa realtà non può più essere ignorata.

In questo contesto, Eco Store, leader italiano nel settore dei consumabili Re-use per stampanti, e Hune, marchio argentino all’avanguardia nell’ecosostenibilità nell’elettronica di consumo, sono entusiasti di annunciare una partnership senza precedenti volta a promuovere la sostenibilità nel settore degli apparecchi elettrici ed elettronici (AEE). A partire da aprile, Eco Store lancerà i prodotti Hune nei propri negozi in Italia e in Svizzera, confermando il suo ruolo di partner esclusivo del progetto e unico distributore. La gamma di prodotti includerà cavi di ricarica, connettori da muro, cuffie e auricolari. Scegliendo questi prodotti, i clienti contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 fino al 94% rispetto all’acquisto di prodotti simili non sostenibili.

Da oltre due decenni, Eco Store si impegna a offrire ai propri clienti un’alternativa sostenibile, economica e di alta qualità alle cartucce originali per stampanti. Grazie a progetti innovativi come Ink Evolution, un sistema di ricarica a circuito chiuso proprietario, Eco Store ha portato a nuova vita oltre 4,2 milioni di cartucce dal 2008, permettendo un risparmio di oltre 100 tonnellate di plastica. Questo è solo uno dei modi in cui Eco Store si impegna attivamente a ridurre il consumo di AEE e la produzione di rifiuti.

Dall’altra parte, Hune propone un cambio di paradigma radicale: agire con consapevolezza. Fondati sull’equilibrio tra umanità e natura, i prodotti Hune sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita del prodotto, con un focus su design sostenibile, materiali riciclati e responsabilità sociale.

La partnership tra Eco Store e Hune non solo unisce due leader nel loro settore, ma sottolinea anche l’importanza di una visione integrata per affrontare le sfide ambientali e sociali legate al consumo e alla produzione di AEE. Entrambi i marchi si impegnano a promuovere la circolarità, la riduzione degli sprechi e la sostenibilità ambientale.

La gamma di prodotti Hune distribuita in Italia comprende cavi di ricarica per Android e iOS e auricolari e cuffie Bluetooth, offrendo agli italiani la possibilità di fare una scelta consapevole per un futuro più sostenibile, senza rinunciare al design e alla qualità.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione – afferma Federica Gerardi, Direttore Operativo di Eco Store – Quello per i prodotti HUNE è stato un amore a prima vista, tanto da aver deciso di offrire ai nostri Clienti la garanzia a vita su tutti i cavi di ricarica. Scegliendo i prodotti HUNE si sceglie un prodotto di lunga durata e davvero sostenibile”.

Per celebrare il lancio della gamma Hune, Eco Store offre un’opportunità unica per i propri Clienti. Dal 8 al 30 aprile, nei negozi Eco Store aderenti, acquistando almeno due prodotti tra cartucce e toner per un valore minimo di 39,90 euro, i clienti riceveranno in omaggio un cavo di ricarica rapida Hune, avendo così la possibilità di toccare con mano questa innovazione.

Il futuro sostenibile è qui, ed è guidato da marchi come Eco Store e Hune, che mettono la sostenibilità al centro di tutto ciò che fanno. Unisciti a questo viaggio verso un mondo migliore: maggiori informazioni su ecostore.it

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular