venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportCURLING, l'Italia avanza ai play-off dei Mondiali maschili

CURLING, l’Italia avanza ai play-off dei Mondiali maschili

Schaffhausen (Svizzera), 5 aprile 2024- L’edizione 2024 dei Mondiali maschili di curling, in corso di svolgimento a Schaffhausen (città situata nell’estremo nord della Svizzera), è prossima a vivere le proprie partite cruciali. Tra sabato 6 e domenica 7 aprile si giocheranno i match della fase a eliminazione diretta. L’Italia è tra i sei Paesi rimasti in corsa per la conquista di una medaglia.

La squadra azzurra è composta da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle). Al collaudato quartetto – seguito in loco dal direttore tecnico Claudio Pescia e dall’allenatore Ryan Fry – è aggregato anche Francesco De Zanna (C.C. Dolomiti) nel ruolo di riserva.

La compagine tricolore ha concluso il Round Robin con un bilancio di 8 vittorie (ai danni di Giappone, Repubblica Ceca, Canada, Sud Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Svizzera, Norvegia) e 4 sconfitte (patite da Scozia, Svezia, Stati Uniti e Germania). La performance è valsa il quinto posto nella classifica del girone.

Di conseguenza, l’Italia si cimenterà nel cosiddetto “qualification game” in programma alle ore 10.00 di sabato. L’avversaria sarà la Germania . In caso di successo, gli azzurri tornerebbero sul ghiaccio già nel pomeriggio, affrontando la Svezia nella semifinale che avrà luogo dalle 16.00.

Dopo il quarto posto del 2023, l’obiettivo è di risalire sul podio iridato due anni dopo il bronzo ottenuto a Las Vegas nel 2022. Le medaglie saranno conferite nella giornata di domenica. Il match per il bronzo è previsto alle 10.00. La finale per il titolo comincerà invece alle 15.00.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular