lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportWorld Rowing 2024 Varese: Italia avanti con 12 barche nella prima giornata

World Rowing 2024 Varese: Italia avanti con 12 barche nella prima giornata

VARESE, 12 aprile 2024 – Al termine della prima giornata di qualificazioni della prima tappa di Coppa del Mondo a Varese, l’Italremo guidata dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, già in finale diretta con quattro barche (doppio e quattro di coppia Senior femminili tra le specialità olimpiche, i due singoli Pesi Leggeri maschili in quelle non olimpiche) trova il pass per andare a giocarsi le medaglie con altre sei imbarcazioni (doppio Pesi Leggeri, doppio, quattro senza e quattro di coppia Senior maschili, doppio Pesi Leggeri e otto Senior femminili), centrando anche l’accesso ai quarti di finale con due dei tre singoli maschili presentati.

Con la vittoria in batteria si prendono la finale il doppio maschile di Matteo Sartori e Luca Rambaldi, il quattro senza maschile di Nicholas Kohl, Giuseppe Vicino, Giovanni Abagnale e Matteo Lodo, il doppio pielle maschile bronzo iridato in carica di Gabriel Soares e Stefano Oppo, e l’otto femminile di Veronica Bumbaca, Elisa Mondelli, Silvia Terrazzi, Alice Codato, Aisha Rocek, Alice Gnatta, Linda De Filippis, Giorgia Pelacchi ed Emanuele Capponi al timone. Con il secondo posto invece accedono alla finale sia il quattro di coppia maschile argento iridato in carica di Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Nicolò Carucci, sia il doppio leggero femminile delle olimpioniche Federica Cesarini e Valentina Rodini. Rispettivamente primo e secondo nella stessa batteria del singolo maschile, passano ai quarti di finale Davide Mumolo e Gennaro Di Mauro.

Dovranno disputare invece i recuperi domani mattina, nelle barche maschili, i due due senza, il secondo quattro senza, il secondo doppio Pesi Leggeri, il secondo quadruplo ed entrambe le ammiraglie presentate in gara; nelle barche femminili invece vanno ai ripescaggi il secondo doppio Pesi Leggeri – fuori dalla finale per due soli centesimi – e il secondo otto. Domani, seconda giornata di gare della World Rowing Cup I a Varese, con l’Italia impegnata nei recuperi tra le 10.35 e le 12.09. Alle 12.37 è in programma invece l’unica finale azzurra di giornata, quella del singolo Pesi Leggeri maschile con in gara Italia1 di Patrick Rocek e Italia2 di Matteo Tonelli. Le gare di sabato 13 aprile saranno trasmesse dalla Rai, con inizio alle 10.25, sul canale web Rai Play.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular