venerdì, Maggio 31, 2024
HomeMilanoMarina Brambilla eletta rettrice dell'Universitá Statale di Milano: prima donna in 100...

Marina Brambilla eletta rettrice dell’Universitá Statale di Milano: prima donna in 100 anni dell’ateneo

MILANO, 18 aprile 2024-Marina Brambilla, prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli studenti, è stata eletta rettrice dell’Università degli studi di Milano. È la prima donna alla guida dell’ateneo, che quest’anno ha compiuto 100 anni.

Brambilla, 50 anni, ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 preferenze per Luca Solari. La proclamazione è avvenuta al termine dello spoglio delle schede nell’aula magna dell’ateneo. Professoressa ordinaria del dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni, insegna in due corsi: lingua e traduzione del tedesco e letteratura germanica.

”Ci sono voluti 100 anni ma ce l’abbiamo fatta”, il commento a caldo della neo rettrice che guiderà l’ateneo per i prossimi 6 anni.

Dopo la sua nomina arrivano anche i complimenti del Presidente della Regione Attilio Fontana ”Complimenti e auguri di buon lavoro alla professoressa Marina Brambilla, neo rettrice dell’Università Statale di Milano”. Cosí Fontana che evidenzia come Marina Brambilla sia “la prima ‘Rettrice’, la prima donna alla guida di questo storico ateneo”.

“In attesa di incontrarla al più presto, ringrazio il suo predecessore Elio Franzini per il lavoro svolto e la proficua collaborazione” conclude il governatore.

(parte del testo fonte mitomorrow.it)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular