venerdì, Giugno 21, 2024
HomeRegioneCasa Palma”, nasce a Como struttura per accogliere familiari pazienti pediatrici

Casa Palma”, nasce a Como struttura per accogliere familiari pazienti pediatrici

COMO, 15 aprile 2024 – L’Associazione Palma, da oltre 30 anni vicina alle persone fragili con l’erogazione di servizi in ambito sociale e sanitario, ha dato vita al progetto “Casa Palma” in collaborazione ASST Lariana – Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana, a favore dei famigliari dei pazienti del Dipartimento Materno-Infantile e della S.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Sant’Anna di Como.

Casa Palma offre accoglienza gratuita con due stanze e un appartamento in un luogo confortevole in prossimità dell’ospedale, ai familiari residenti fuori provincia o comunque provenienti da lunghe distanze, permettendo così ai genitori di concentrarsi solo sul benessere dei bambini ricoverati.

Nello specifico, Casa Palma mette a disposizione una camera con due letti presso il Seminario vescovile di Albate e una stessa tipologia presso il Don Guanella, con la possibilità di usufruire, sempre gratuitamente, del servizio mensa e lavanderia. Si aggiunge un appartamento con due locali in via Battisti 10 preso in affitto dall’associazione al Centro Cardinal Ferrari di Como e già occupato da genitori Ucraini il cui bambino in tenera età deve essere sottoposto a una serie di interventi maxillo facciali da qui all’estate.

Un servizio importante che mancava in città e nato da un bisogno concreto evidenziato dal direttore sociosanitario dell’ospedale Sant’Anna Maurizio Morlotti in stretta sinergia con i medici Andrea Di Francesco e Angelo Selicorni.

Per maggiori informazioni:

Associazione Palma

Viale Varese, 83 – Como
+39 031 2753464

segreteria@associazionepalma.org

www.associazionepalma.org

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular