martedì, Aprile 30, 2024
HomeMilanoSaint Louis College of Music di Milano presenta nuovi corsi con Open...

Saint Louis College of Music di Milano presenta nuovi corsi con Open day il 4 maggio

MILANO, 15 aprile 2024– Saint Louis College of Music, tra le più rinomate realtà didattiche musicali di respiro europeo, frequentata da oltre 1.400 studenti all’anno provenienti da tutto il. mondo, presenta sabato 4 maggio, dalle 9:30 alle 15:30, i nuovi corsi pre-accademici e accademici di I livello previsti per l’a.a. 2024/25 con uno speciale Open Day ricco di appuntamenti nella nuova sede di Milano (Edificio Stilo, Bodio Center – Viale Luigi Bodio, 37).

 Attraverso incontri di orientamento, workshop, sessioni reali di registrazione in studio, dj set e musica live, saranno presentati i corsi pre-accademici di Fonia e musica elettronica e di Composizione e musica applicata e i 3 corsi di diploma accademico di I livello riconosciuti dl Ministero dell’Università attivi su Milano in:Tecnico del suono, Musica applicata. Musica Elettronica.

 L’evento avrà luogo nella nuova sede milanese del Saint Louis College of Music in Piazzale Lugano all’interno dell’edificio La Stilo del Bodio Center, un HUB creativo in cui operano anche la SPD -Scuola Politecnica di Design e la RUFA – Rome University of Fine Arts, creando così un polo multifunzionale dedicato alle professioni artistiche. Vicino ai vivaci quartieri di Bovisa e Isola, l’hub si inserisce dunque all’interno di un processo di riqualificazione di tutta l’area circostante, un luogo che mette in rete realtà diverse, ma complementari nei campi della creatività.

Nella nuova sede milanese è presente uno studio di registrazione dedicato alla didattica per i corsi di tecnico del suono e per la produzione dei progetti originali degli studenti di Jazz e Pop, una sala dedicata alla musica elettronica e alla produzione musicale informatica con postazioni autonome per ciascuno studente, 5 sale multifunzione per lo studio dello strumento (basso, batteria, chitarra, contrabbasso, pianoforte, sax), del canto, della musica di insieme e sezione ritmica, un’aula magna dedicata alle Master Class, eventi, presentazioni, seminari. È presente, inoltre, una zona biblioteca riservata per gli studenti, per approfondire e organizzarsi in gruppi di studio.

Ampliando l’offerta già disponibile nella storica e rinomata scuola di musica di Roma, che vanta ben quattro sedi nel cuore della Capitale, il Saint Louis cresce e si espande, aprendo una nuova sede a Milano, con l’obiettivo di offrire un’educazione musicale di qualità a un numero sempre maggiore di studenti.  Il corpo docente sarà in buona parte costituito dai docenti già attivi da oltre venti anni nella sede romana e da docenti professionisti reclutati nel Nord Italia fra i più rinomati.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi tramite form dedicato: https://www.slmc.it/news/open-day-saint-louis/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular