martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportCiclismo, domenica con il Gran Premio Azzio per giovanissimi si apre la...

Ciclismo, domenica con il Gran Premio Azzio per giovanissimi si apre la stagione della Binda

VARESE, 17 aprile 2024 – Domenica 21 aprile con la seconda edizione del Gran Premio Azzio prenderà il via ufficialmente la stagione sportiva del “Progetto Binda 2024”, il calendario di eventi nazionali e internazionali organizzati dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.
La gara, riservata alla categoria Giovanissimi, è organizzata in sinergia con la Pro Loco di Azzio e sostenuta da alcune realtà del territorio che hanno messo in palio il Trofeo GNC e il Trofeo Defeplast.
Ad oggi sono già più di 150 i bambini tra i 7 e 12 anni iscritti che si cimenteranno a partire dalle 14:00 su un tracciato di 1,2 chilometri circa nel cuore di Azzio.
Durante il pomeriggio per i giovani atleti e i loro accompagnatori sarà attivo un servizio ristoro a cura della Pro Loco e le premiazioni sono in programma alle 17.00 presso l’area feste.
«Prende il via un’altra stagione sportiva, per me la 20° come presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – afferma Renzo Oldani – ma l’emozione è sempre quella del primo giorno. Iniziare il nostro calendario di manifestazioni con una gara per giovanissimi ti dà energia, quella forza, vitalità e speranza nel futuro che vedi riflessa negli occhi dei bambini che si cimentano nelle loro prime competizioni. Organizzare gare ciclistiche vuol dire promuovere lo sport, la disciplina, insegnare buone abitudini e anche valorizzare i paesi del nostro splendido territorio. Il mio grazie va sempre ai soci della S.C. Binda che ci mettono grande passione, alle Istituzioni e aziende che credono in noi e
che permettono di realizzare tutto questo.»

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular