venerdì, Maggio 31, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTeatroAl Teatro Argentina un tributo artistico per il centenario della nascita di...

Al Teatro Argentina un tributo artistico per il centenario della nascita di Rossana Rossanda

ROMA, 21 aprile 2024-Un omaggio a Rossana Rossanda a cento anni dalla sua nascita. Il tributo artistico dal titolo La ragazza del secolo scorso, che rimanda a un celebre libro dell’autrice, è in programma lunedì 22 aprile alle 21.00 al Teatro Argentina di Roma.

Curato da Federico Tiezzi e Francesco Torrigiani, la serata prevede letture sceniche dell’attrice, cantante e regista Anna Nogara, tratte dal libro e accompagnate da immagini inedite dell’archivio personale di Rossana Rossanda. Alla sua figura è dedicato anche il film realizzato da Mara Chiaretti nel 2016, Essere Rossana Rossanda, la cui proiezione chiuderà l’appuntamento al Teatro Argentina, un evento aperto al pubblico, con ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.

La serata è promossa dall’Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea (Iveser), dall’Archivio di Stato di Firenze, dall’Archivio di Stato di Roma, dall’Archivio per la Memoria e la Scrittura delle Donne A.Contini Bonacossi e da Sbilanciamoci.info con il patrocinio del Comune di Roma.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular