giovedì, Giugno 20, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni musicaliConcerto dell'Ensemble de Saxophones diretto dal maestro Giuseppina Levato di Varese al...

Concerto dell’Ensemble de Saxophones diretto dal maestro Giuseppina Levato di Varese al Liceo Civico

VARESE, 28 aprile 2024- Gli amanti della musica e delle fiabe sono invitati ad un evento straordinario che unisce magistralmente entrambi gli elementi. Il prossimo 4 maggio 2024, alle ore 17:00, presso l’Auditorium Civico del Liceo Musicale “Malipiero” di Varese in via Garibaldi 4, l’Ensemble de Saxophones di Varese, diretto dal maestro Giuseppina Levato, metterà in scena una fiaba musicale da tutti conosciuta: “I musicanti di Brema”.
L’evento vedrà la partecipazione della voce narrante Liliana Maffei, che guiderà il pubblico in un viaggio attraverso le note e i suoni dell’ Ensemble de Saxophones di Varese.

Il Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese, da sempre attento all’importanza del fare musica insieme, ha lanciato questa entusiasmante iniziativa didattica, “Racconti al Pentagramma”, rivolta agli studenti e ai musicisti che già suonano uno strumento musicale, anche nei primi anni di corso.
Per le fiabe scritte appositamente da Anna Castellazzi vengono composte e adattate musiche coinvolgenti e originali dai maestri Michele Fedrigotti e Francesca Rivabene.
Il Maestro Giuseppina Levato, con la sua vasta esperienza, si occupa dell’aspetto musicale, dell’apprendimento e dell’esecuzione, coinvolgendo i partecipanti nelle diverse progettualità. Questa iniziativa offre un’opportunità unica per i giovani, ma anche per i meno giovani, di sviluppare attraverso la musica le proprie capacità artistiche in un ambiente stimolante e creativo. Attualmente il progetto vanta due Ensemble, uno formato da bambini tra i 7 e i 12 anni e uno con studenti di diverse età e di livello più avanzato.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular