venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportLa Von Varese riapre la corsa verso i play-off dopo la vittoria...

La Von Varese riapre la corsa verso i play-off dopo la vittoria su Onda Blu Dalmine

VARESE, 28 aprile 2024-Una VON sulle montagne russe batte Onda Blu nel campionato di serie C di Pallanuoto e riapre la corsa ai play-off. Il punteggio finale di 7 a 9 per i varesini consente di avvicinare la seconda in classifica e ridare speranza alla neopromossa di giocarsi il passaggio in serie B.

«Ottima prestazione da parte di tutta la squadra», commenta il coach Daniele Osigliani: «Una vittoria importante, di gruppo, che dà morale e ci dà speranza di lottare fino all’ultimo per questi play-off. Posso ritenermi molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi contro una squadra molto preparata, allenata bene, organizzata, in un campo difficile come quello di Monza con una vasca molto grande. Abbiamo tenuto il campo, abbiamo tenuto dal punto di vista fisico, dal punto di vista mentale. Siamo stati sotto per i primi due tempi, ma poi abbiamo rialzato la testa passando in vantaggio. Una partita con la P maiuscola dal primo all’ultimo atleta».

La voglia di vincere si è riaccesa per i varesini. «Rimane un po’ il rammarico per la partita della settimana scorsa con Canottieri», ricorda Osigliani, «con cui abbiamo steccato: se avessimo giocato con la stessa intensità e la stessa grinta di oggi, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. Ci è servito di lezione: in settimana abbiamo parlato, abbiamo fatto due amichevoli importanti e ora di nuovo al lavoro per le ultime partite del campionato che saranno decisive».

Onda Blu Dalmine 7 – Varese Olona Nuoto 9 (2-2; 3-1; 0-5; 2-1).

Onda Blu: Tonini, Rota R., Aloia, Zanchi 1, Roberti, Rota A. L. 1, Madaschi 2, Zavaglia 1, Locatelli, Micheletti (C), Albani 1, Piatti 1, Poloni, All. Rota

VON: Brisca, Drammis (C), Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco Thomas, De Michele, Zanoni, Parma, Oleotti, Sciocco Manuel , Cardinale, Pandolfo, All. Osigliani

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular