giovedì, Giugno 20, 2024
HomeSportAcrodance: a Gussago la finale nazionale CSI con quasi 400 atleti iscritti

Acrodance: a Gussago la finale nazionale CSI con quasi 400 atleti iscritti

GUSSAGO, 2 maggio 2024-La danza e l’acrobatica in un’unica performance. Sabato 4 maggio presso il Centro Sportivo “Carlo Corcione” di Gussago (BS), in occasione del Galà di Franciacorta, si terrà il Campionato Nazionale CSI di Acrodance, con una classifica finale sia individuale, sia per categoria, sia di squadre.
Si tratta di un concorso interregionale di discipline acrobatiche e coreografiche, diretto da Diana Verona di ASD D·light, da Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana, Campania e Trentino, che impegnerà 170 partecipanti di 13 scuole pronti ad esibirsi in più di 40 coreografie esclusivamente in questa disciplina che unisce la danza alla componente del gesto atletico acrobatico. Le categorie spaziano dai 5/7 anni nella rassegna non competitiva, fino alle esibizioni agonistiche over 18. A caratterizzare i vari trick, i movimenti semplici o complessi, eseguiti singolarmente, a coppie o in gruppo, è indubbiamente il forte dinamismo atletico. Fluidità nell’esecuzione, armonia del gesto e spettacolarità dell’acrodancer sono le altre differenzianti nel giudizio di un esercizio, oltre naturalmente alla musica ed ai costumi di scena.
Ma lo spettacolo del Galà di Franciacorta non sarà solo nella sezione Acrodance.
Nel prossimo weekend vi saranno altre tre sezioni in gara: Danze Accademiche (classica, moderna e contemporanea), Acrobatica Aerea (cerchio, tessuti e attrezzi liberi) e Show Dance (latino, urban, musicals, tip tap e heels).

Complessivamente quasi 400 atleti iscritti ed oltre 40 scuole in gara, tra cui circa 220 atleti solisti tra cerchio aereo, tessuti aerei e attrezzi liberi nell’Acrobatica aerea, per un totale di più di 250 coreografie in ambedue le giornate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular