venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSpettacoli e CulturaConcerti e Festival musicaliComfort Festival, Ferrara si trasforma in una città americana con grandi nomi...

Comfort Festival, Ferrara si trasforma in una città americana con grandi nomi in cartellone

FERRARA, 3 maggio 2024-Terza edizione del Comfort Festival® di Ferrara che quest’anno si terrà nell’incantata location della Nuova Darsena con un cartellone artistico da fare invidia ai migliori eventi statunitensi.

The Gaslight Anthem (unica data in Italia), Gary Clark Jr, Rival SonsSouthside Johnny & The Asbury JukesThe War And Treaty (anche per loro unica data italiana), Hardwicke Circus e i nostri Lovesick a partire dalle ore 15:15 di domenica 7 luglio 2024 in una intera giornata di grande relax e all’insegna della musica di qualità, nata da un’idea di Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, e grazie alla collaborazione con la Scuola di Musica e il Comune di Ferrara.

Nella suggestiva area, da poco completamente riqualificata, della Nuova Darsena di Ferrara, il pubblico potrà gustarsi un’intera giornata di svago e relax con artisti di caratura internazionale, ad iniziare dallo show di Brian Fallon e i suoi The Gaslight Anthem nell’unica data italiana per il 2024 che presenteranno il nuovo album ‘History Books’ uscito nel 2023.

Altro nome di grande risonanza quello del bluesman texano Gary Clark Jr., figura di spicco per la black music e titolare di una lunga serie di riconoscimenti, inclusi diversi Grammy Awards.

Il blues rock dei californiani Rival Sons sarà protagonista nel tardo pomeriggio del Comfort Festival®, reduci dai successi dei due album ‘Darkfighter’ e ‘Lightbringer’ pubblicati nel 2023, che promettono scintille così come ci hanno abituato Southside Johnny & The Asbury Jukes, formazione amatissima dagli estimatori del New Jersey Sound e, ovviamente, dai fan di Bruce Springsteen e la E Street Band.

Il duo The War And Treaty – al Comfort Festival® in data unica nazionale grazie alla rinnovata collaborazione con Slow Music EST – amalgama perfettamente le sonorità blues, gospel, soul, bluegrass e country, anima del recente album ‘Blank Page’ di questa coppia del Michigan particolarmente apprezzata negli USA.

Di grande interesse le esibizioni dei britannici Hardwicke Circus, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records, con le loro ballate intrise di romanticismo e umorismo, e dei Lovesick, unici italiani presenti, di ritorno da un recente tour ricco di successi tra Nord e Sud degli Stati Uniti con tappa a Los Angeles per registrate il nuovo album, con il loro sound a base di Country Music e Western Swing di classe e qualità.

Ascolta le playlist dedicata a Comfort Festival®https://spoti.fi/3SOtwdQ – https://spoti.fi/3xksEp4]

biglietti nominali – a prezzo contenuto (€ 50,00 + prev.) – sono in vendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Ticketmaster.

Comfort Festival® è parte di Yourope – The European Festival Association.

Orari concerti

Domenica 7 luglio 2024

15:15 – Lovesick

  1. 15:55 – Hardwicke Circus
  2. 16:40 – The War And Treaty – UNICA DATA ITALIANA
  3. 17:50 – Southside Johnny and The Asbury Jukes
  4. 19:10 – Rival Sons
  5. 20:40 – Gary Clark Jr.
  6. 22:30 – THE GASLIGHT ANTHEM – UNICA DATA ITALIANA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular