venerdì, Giugno 21, 2024
HomeEcologia e AmbienteFinanziata dal Comune di Baveno la realizzazione di una nuova casetta di...

Finanziata dal Comune di Baveno la realizzazione di una nuova casetta di ricarica per le biciclette elettriche

BAVENO, 3 maggio 2024-Continua l’impegno dell’amministrazione Comunale di Baveno per implementare la realizzazione di una rete di colonnine per la ricarica elettrica di auto e bici nell’ambito territoriale del Comune di Baveno.
“Dopo quelle installate negli anni scorsi per le auto – afferma il Sindaco Alessandro Monti – con la recente variazione di bilancio in Consiglio Comunale abbiamo finanziato con 44 mila euro una nuova casetta per le biciclette con le colonnine di ricarica, in piazzale Umberto Giordano. Un impegno che prosegue dopo quelle installate per le auto in via Brera, in piazza IV Novembre e a Feriolo in via Repubblica dell’Ossola”.
“Questo tipo di impianti – sottolinea il vice sindaco Maria Rosa Gnocchi – sono quanto mai necessari, poichè la mobilità a basso impatto ambientale è ormai in costante crescita e, anche per il turismo, è un fattore ricercato da chi vuole trovare un territorio attento a queste proposte. Le colonnine si caricheranno con pannelli solari posizionati sul tetto della casetta”.
Con il reperimento delle risorse ora si passerà alla fase realizzativa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular