venerdì, Giugno 21, 2024
HomeVarese e provinciaLonate Pozzolo, arrestato spacciatore nella zona boschiva del paese

Lonate Pozzolo, arrestato spacciatore nella zona boschiva del paese

GALLARATE, 11 maggio 2024-Arrestato nella mattinata di ieri un uomo di 37 anni dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Gallarate, nella zona boschiva adiacente la Via del Gaggio di Lonate Pozzolo. I capi di accusa sono per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  del tipo cocaina ed hashish.

In particolare, nel corso dell’attività di contrasto dello spaccio nei boschi del basso varesotto, gli agenti in borghese si portavano in quella zona dove rilevavano la presenza dell’uomo che, ritenendoli probabilmente dei potenziali  clienti, usciva dalla fitta boscaglia e si avvicinava a due di loro. Proprio in quel frangente lo spacciatore veniva immobilizzato ed a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso  di complessivi 93 grammi di cocaina, già suddivisa in 82 dosi e, di circa 250 grammi  di hashish, suddivisa in 3 panetti  ed una ventina di singole dosi già separatamente confezionate.

Veniva inoltre trovato in possesso di 2 bilancini di precisione a lettura digitale e di 2 telefonini utilizzati per tenere i contatti illeciti con gli acquirenti di droga.

A margine del bosco veniva trovata una vecchia autovettura W. PASSAT SW con la quale lo spacciatore, trovato in possesso delle relative chiavi, era giunto in quel posto.

L’uomo, al termine della redazione degli atti e dopo il suo fotosegnalamento, veniva associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Stamane, il Giudice del Tribunale  di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto.

Al termine dell’udienza, al predetto è stato  notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale italiano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular